i primi passi del Comitato frazione pianventena - Comitato Cittadino Frazione Pianventena

Comitato Cittadino Frazione Pianventena
Comitato Cittadino Frazione Pianventena
Vai ai contenuti
abbiamo fatto..


I PRIMI PASSI
comitato

Visto il successo della prima riunione pubblica, e grazie all’attenzione che la stampa locale ci ha e ci sta dando, su richiesta degli stessi concittadini, abbiamo indetto un altro appuntamento serale GIOVEDI 14 NOVEMBRE 2013  alla SALA PARROCCHIALE DI PIANVENTENA.  Approfondiremo i temi citati nella prima riunione e troveremo insieme la soluzione migliore per concretizzare quanto verrà fuori dall’incontro.

I temi principali saranno:

- Iniziativa per Natale
- Sicurezza stradale ( attraversamenti pedonali, velocità, segnaletica)
- Vigilanza di quartiere

Inoltre discuteremo, se rimane tempo di:

- Festa di Primavera  /  Casina dell’acqua  /  Area dog




giovedì 24 ottobre 2013
PRIMO APPUNTAMENTO PUBBLICO.
comitato

Verranno trattati i seguenti argomenti:

- Presentazione del comitato e dei soci Fondatori
- Stato di avanzamento casina dell’acqua a Pianventena
- Sicurezza stradale nel tratto di nostro interesse
- Attività sociali
- Dibattito libero







...settembre 2013
IL COMITATO COMINCIA A MUOVERE I PRIMI PASSI VERSO LA SUA COSTITUZIONE.

Un primo appuntamento e fissato per domenica sera, verso le 17.30, quanto il comitato assieme ai ragazzi della frazione si troveranno al campo da tennis per dare seguito al primo intervento effettuato, da parte dell’amministrazione comunale, su richiesta di un giovane di 13 anni e che ha portato allo svolgimento del primo torneo della frazione giocato con una nuova rete.

Verrà fatta la pulizia dell’area e saranno tracciate le linee ormai sbiadite dopo anni di incuria, nell’attesa di conoscere gli esiti del sopralluogo, effettuato dai tecnici dell’amministrazione, per valutare il ripristino delle pavimentazioni.

Dopo il primo incontro pubblico, dove sono intervenuti numerosi cittadini della frazione, la sensazione è quella di un positivo entusiasmo volto ad un atteggiamento propositivo e costruttivo che non può e non deve essere disperso.
Durante la serata sono emersi interessanti tematiche di cui si ritiene opportuno approfondire gli argomenti che in particolare si possono sintetizzare come segue:

• Sicurezza stradale legata particolarmente al tratto della via Pianventena causata dalla velocità dei veicoli e da una promiscuità dei livelli di mobilita (lenta e veloce), aggravata dalla carenza di segnaletica orizzontale e verticale.
• Volontà di ricevere informazioni circa le decisioni prese in merito al piano per la telefonia mobile da parte degli amministratori.
E’ risultato evidente la richiesta da parte dei cittadini di essere coinvolti nelle scelte strategiche e di trasformazione del nostro territorio.
• Necessità di risolvere i problemi di gestione del verde pubblico attraverso l’incentivazione di forme partecipative in grado di migliorare il servizio.

Già qualche piccolo risultato è vento alla luce e questo vuole essere solamente un inizio per continuare in questa direzione e perché no migliorare sempre di più.
Torna ai contenuti